Quando si progetta il bagno, principale o secondario, una delle cose che si trascura di più è il mobile! Questo è un elemento chiave, invece che va scelto con attenzione sin dalla predisposizione degli impianti!
Vediamo insieme diverse tipologie:
-
Il classico “DUE CASSETTI”
è la tipologia più semplice e la più utilizzata per diverse ragioni!
Prima di tutto è economica se ci si accontenta di una piccola scelta di finiture.
Non richiede una scheda tecnica particolare, vi basterà indicare al vostro idraulico la posizione della vasca lavabo (centrata o decentrata), le dimensioni del mobile e l’altezza scarico h 50 cm da terra, lo standard! L’idraulico può quindi procedere con l’impianto e voi potrete scegliere modelli e colori con più calma!
E’ una scelta lineare e “pulita” che si può adattare a qualunque progetto.
-
Il “COMPONIBILE”……..fuggite sciocchi!
Il bello del componibile è che si può fare quasi tutto come se lo si facesse fare da un falegname! Non scherzo. Colori infiniti, diverse tipologie di finiture per top e cassetti, vasche bi-color, maniglie, gole, piedini….
E quindi come si sceglie?! Eh è un bel problema….per chi arriva impreparato!
Bisogna arrivare con uno schema/disegno o almeno con un’idea per evitare di passare due o tre ore a sfogliare cataloghi in showroom e tornare a casa senza aver scelto!
Quindi fate il pieno di idee, prendete un po’ di misure e lasciatevi guidare da un professionista in uno showroom di arredo bagno.
Il “TRASFORMABILE”
Se questo articolo ti è stato utile metti un like, lascia un commento e condividi!